Voce di Napoli | Navigazione

Ospedale del Mare, medico e infermiere aggrediti da un paziente

L'aggressore è un uomo di 44 anni assistito presso il nosocomio. Alla notizia delle dimissioni è scattata la follia

Ancora violenza in un ospedale di Napoli. Si è trattato del 52esimo caso secondo quanto riportato dalla pagina FacebookNessuno Tocchi Ippocrate“. Il fatto è accaduto ieri sera presso l’Ospedale del Mare.

Le vittime un medico ed un infermiere che hanno assistito un uomo di 44 anni. Quest’ultimo aveva dichiarato di aver subito un’aggressione. Dopo le cure necessarie, il paziente aveva compreso che i medici del nosocomio l’avrebbero dimesso.

A quel punto è scattata la sua follia tramutatasi ben presto in violenza. Dopo aver iniziato a minacciare e insultare il personale ospedaliero e lanciato contro il medico e l’infermiere qualsiasi oggetto si trovasse sottomano, ha iniziato a strattonare il dottore intimandogli di dargli del metadone.

Provvidenziale è stato l’intervento della vigilanza che ha poi provveduto a chiamare la Polizia che ha identificato, denunciato e allontanato il 44enne.

IL POST SU FACEBOOK DI “NESSUNO TOCCHI IPPOCRATE” –

Caos all’ospedale del Mare

Aggressione n. 52 del 2019

Ancora violenza tra le mura ospedaliere con l’ennesima aggressione ai danni di un medico e un infermiere. L’ episodio è accaduto ieri sera, all’interno del pronto soccorso dell’Ospedale del Mare dove i sanitari avevano assistito un 44enne di origini napoletane che si era recato nel presidio dichiarando di aver subito un’aggressione.

L’uomo, assistito prima con accertamenti diagnostici e successivamente con una visita specialistica che non aveva rilevato la presenza di traumi né patologie, ha iniziato a minacciare e insultare verbalmente il personale ospedaliero. Intuendo che sarebbe stato dimesso dall’ospedale, il 44enne è esploso in un raid di violenza, lanciando oggetti, colpendo computer e strumentazioni perché pretendeva che i sanitari gli fornissero del metadone.

L’aggressore ha strattonato un medico ed è stato bloccato dalle guardie giurate del presidio fino all’arrivo di una volante della polizia di Stato che ha provveduto ad allontanare e identificare il 44enne“.