Voce di Napoli | Navigazione

Afragola, si calano con le funi dal soffitto del centro commerciale e svaligiano gioielleria

"Siamo stanchi siamo diventati i bersagli facili di ladri e banditi", la denuncia del titolare

Non era un film ma vera realtà. Una banda di rapinatori si è calata dal soffitto dell’Ipercoop di Afragola (località in provincia dell’area Nord di Napoli). Con il volto nascosto e armati di mazze hanno rotto le vetrine della gioielleria Franchetti portando via molti preziosi.

L’episodio è accaduto la scorsa notte verso le 2.50. I ladri dopo aver trafugato orologi e gioielli sono scappati via con il bottino che deve essere ancora quantificato. Sul posto è intervenuta la Polizia che ha avviato le indagini.

Ormai siamo diventato il bersaglio principale dei banditi. È da inizio anno che subiamo rapine nelle province di Napoli e Caserta. La situazione è ben nota alle forze dell’ordine; che purtroppo non riescono a contrastare quest’ondata criminale.Fare impresa nei nostri territori è diventato ancora più difficile, abbiamo avviato la nostra attività nel 1914, siamo alla quarta generazione, e continueremo con orgoglio, tenacia e passione immutata, confidiamo nella giustizia e auspichiamo una maggiore vicinanza delle istituzioni“, queste le dichiarazioni del gioielliere Franchetti.

Afragola, si calano con le funi dal soffitto del centro commerciale e svaligiano gioielleria