Voce di Napoli | Navigazione

La Roma annuncia Diawara: De Laurentiis strappa un prezzo monstre

Come anticipato da VocediNapoli.it nei giorni scorsi, Napoli e Roma hanno ufficializzato l’affare ManolasDiawara in due tappe diverse. Per ragioni di bilancio, la società capitolina ha prima annunciato la cessione, dietro al pagamento della clausola di 36 milioni di euro, facendo rientrare l’operazione nel bilancio 2018-19. Questa mattina ha poi reso noto l’acquisto di Amadou Diawara “a fronte di un corrispettivo fisso di 21 milioni“.

Una cifra più altra rispetto a quelle circolate nei giorni precedenti. Un’operazione che ha visto il Napoli investire 15 milioni (più il sacrificio di Diawara che in tre stagioni non è riuscito a esprimere tutto il suo potenziale) per portare a casa uno dei centrali più competitivi della serie A, con conclamata esperienza anche in ambito internazionale.

“Con il calciatore – si legge nella nota della Roma – è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024”. Nella notte è stata ufficializzata la doppia operazione con la Juventus: la Roma ha ceduto a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Pellegrini, a fronte di un corrispettivo fisso di 22 milioni e, nel contempo, ha acquistato a titolo definitivo, dalla Juventus, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Spinazzola, a fronte di un corrispettivo fisso di 29,5 milioni. Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023.

Cifre spropositate che andranno a “sistemare” i bilanci.