Assalto al chioschetto armati di mazze, sedie e tavolini. Follia quella andata in scena mercoledì sera, poco prima della mezzanotte, a Castellammare di Stabia (Napoli) dove un gruppo di almeno cinque persone ha portato a termine un raid di chiaro stampo intimidatorio nei confronti dell’attività commerciale presente in via Bonito, di fronte piazza Orologio., a pochi passi dal centro storico della cittadina stabiese.
Giovani letteralmente scatenati, impassibili anche dinanzi alle urla di una donna, probabilmente una dipendente del chioschetto gestito da un uomo. La spedizione punitiva è stata ripresa da una residente della zona che dal balcone di casa ha filmato il gruppo di balordi mentre distruggeva tutto quello che si trovava davanti. L’episodio è stato denunciato alle forze dell’ordine e al momento sono in corso le indagini della polizia del commissariato di Castellammare di Stabia. Gli agenti hanno acquisito il video e avviato le indagini per risalire ai cinque aggressori, allontanatisi tra l’indifferenza dei presenti. Nessuno di quest’ultimi è infatti intervenuto in difesa dei lavoratori del chioschetto.
Secondo una prima ricostruzione il raid sarebbe avvenuto per questioni personali e non riconducibili alla criminalità organizzata. Vicende private dovute probabilmente a qualche screzio registrato prima dell’azione punitiva del gruppo.
articolo di Corrado Amitrano
