Voce di Napoli | Navigazione

Koulibaly, il “mistero” della clausola e quella promessa fatta al Real Madrid

La maxi clausola da 150 milioni sarebbe valida anche per l'Italia. Ma il Napoli potrebbe cedere il difensore l'anno prossimo per avere ora James

L’addio di Raul Albiol, l’arrivo (probabile) di Kostantinos Manolas e la conferma (necessaria) di Kalidou Koulibaly. È questo il triangolo nel quale si sta muovendo il Napoli di Aurelio De Laurentiis.

La partenza dello spagnolo ha reso obbligatorio l’acquisto di un centrale difensivo di spessore. Il profilo individuato è quello del calciatore greco. Nel frattempo sono diversi i club che orbitano intorno al giocatore senegalese.

Come riportato da Il MattinoKoulibaly è incedibile ma la sua clausola sarebbe valida anche per l’Italia e pagabile da quest’anno. Quindi, non solo per l’estero e a partire dal 2020. A questo punto, oltre all’interesse del Manchester City potrebbe scoppiare quello della Juventus.

Tuttavia il valore della “Colonnad’Ebano” è molto alto: 150 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Il Roma, per questo motivo il Napoli avrebbe avallato un’altra strategia: quello di cederlo al Real Madrid il prossimo anno.

Questa “promessa” dovrebbe assolvere ad un duplice scopo: il primo è quello di trattenere Koulibaly un altro anno in azzurro. Il secondo quello di garantirsi l’incasso della clausola la prossima stagione e allo stesso tempo risolvere in tempi brevi l’affare James Rodriguez, proprio con i Blancos.

Koulibaly, il "mistero" della clausola e quella promessa fatta al Real Madrid