L’estate è ormai a tutti gli effetti cominciata. Già da domani, 25 giugno, su tutta la penisola si prevedono ondate di calore allarmanti, con temperature che saranno fisse al di sopra dei 32 gradi, venti deboli o assenti e mare calmo. Giornate ideali quelle che si prospettano per chi ha in programma un viaggio in luoghi di villeggiatura marittimi, ma soprattutto giornate difficili per chi invece è costretto a rimanere in città.
La settimana dal 25 al 30 giugno si preannuncia con un cielo sgombro da nuvole. Le maggiori ondate di calore sono previste da domani su Napoli, con temperature stabili a 32 gradi di massima e 25 di minima, venti assenti e mare piatto. Questo il bollettino meteo allarmante per la Campania che avvisa i cittadini di fare la massima attenzione e di cercare di rimanere in luoghi freschi e all’ombra soprattutto nelle ore di punta pomeridiane.
I rischi da tenere in considerazione riguarderanno principalmente le giornate del 25 e 26 giugno, dovuti all’ondata di calore di livello 2 che è attesa su Napoli. Queste ondate di calore porteranno questa ultima settimana di giugno ad essere una delle più calde dell’ultimo decennio.

