Voce di Napoli | Navigazione

Il referto medico della piccola Jolanda: la bimba morta a 8 mesi, indagati la mamma e il papà

Sono indagati per concorso in omicidio della figli di 8 mesi, Giuseppe Passariello e Imma Monti, padre e madre della piccola Jolanda, giunta morta alle 4.10 di ieri mattina all’ospedale Umberto I. Le indagini non hanno ancora fornito un colpevole, anche se per l’opinione pubblica sono i due genitori i responsabili del decesso della bambina.

Il referto medici dell’Umberto I parla di un “edema al volto con chiazze ecchimotiche estese al collo ed escoriazioni in fase crostosa”. Constatando anche l’esistenza di “lesioni simili ad ustioni estese al palmo della mano bilateralmente profonde e meno profonde anche al dorso dei piedi e alla pianta”, quindi di “lesioni aftose-ulcerative al cavo orale, congiuntive endematose bilaterali, ecchimosi più recenti al braccio destro e al dorso”. Secondo quanto riporta il Mattino, i vicini di casa della famiglia Passariello raccontano di un suo problema di salute, agli arti superiori, che la faceva piangere spesso. Il problema potrebbe essere compatibile con alcuni di questi segni, ma, secondo i medici, non con tutti.

“Al momento a carico dei genitori non c’è alcun provvedimento di fermo – ha spiegato all’Ansa il legale, Ilaria Ruocco – sono stati portati in caserma solo per chiarire cosa è successo”.