Voce di Napoli | Navigazione

Biagio Izzo addolarato confessa: “Sono un padre e un nonno assente”

Dopo il successo riscosso all’ultima edizione di Made in Sud, dove è stato guest star con Elisabetta Gregoraci accanto a Stefano De Martino e Fatima Trotta, Biaggio Izzo, 56 anni, è ora tra i protagonisti della nuova edizione di La sai l’ultima? con Ezio Greggio. Il comico napoletano è super richiesto e per questo spesso è in giro per l’Italia con i suoi spettacoli teatrali.

Il successo nella vita professionale l’ha condotto però ad avere una vita privata piuttosto movimentata. “Lavoro troppo. E il mio più grande rammarico è quello di non riuscire a fare il padre e il nonno come vorrei. Ho sempre pensato che gli artisti non dovrebbero avere una famiglia, perché purtroppo mancano del tempo necessario da dedicare alle persone care”, ha ammesso Biagio Izzo in un’intervista concessa al settimanale Nuovo. “Ho delle mancanze, non causate dalla scarsità d’affetto. Io amo tantissimo i miei quattro figli, loro sono la mia vita. Purtroppo il lavoro mi porta spesso lontano da casa”, ha aggiunto il comico. E sul nipotino Lorenzo, primogenito della figlia Alessia, Izzo ha dichiarato. “È come se avessi avuto un altro figlio. Purtroppo io vivo a Napoli e lui a Roma: da quando è nato sono riuscito a vederlo solo un paio di volte. È gravissimo e spero che quando sarà più grande avremo modo di recuperare il tempo perduto”.

Biagio Izzo ha infatti quattro figli perché si è sposato due volte: dal matrimonio con Teresa ha avuto le figlie Alessia e Valeria mentre dalle nozze con l’attuale moglie Federica sono nati Martina e Raffaele. La primogenita Alessia è un’attrice e regista teatrale nonché la compagna dell’attore Danilo Brugia, nota per le sue interpretazioni in tante fiction quali Centovetrine, Le tre rose di Eva e Tutto può succedere.