Voce di Napoli | Navigazione

Una misteriosa cabina nel centro storico di Napoli: ecco il ritorno della Casa de Papel

L’attesa è quasi giunta al termine, l’appuntamento per la terza stagione della Casa de Papel (La casa di Carta è il titolo in italiano), la serie spagnola che l’anno scorso visse un successo strepitoso, è prevista per il 19 luglio. La serie, in uscita su Netflix, racconta le imprese di una banda di rapinatori, capitananti da “el Professor“, che con un piano ingegnoso e pieno di colpi di scena, rapinano la zecca dello stato a Madrid. La trama di questa terza stagione è ancora un mistero, intanto molte solo le indiscrezioni e le foto di alcune location utilizzate dal cast che stanno già girando sui social, promettendo una storia accattivante al pari della prima e nuovi personaggi da rivelare.

In attesa del’uscita della prima puntata su Netflix, appare nel centro di Napoli, precisamente a Piazza del Gesù, una cabina telefonica di vetro con dentro un manichino vestito nei panni dei rapinatori più amati del mondo. La classica tuta rossa, la maschera di Dalì e il mitra tra le braccia sono segni inequivocabili che La Casa de Papel stia tornando. La cabina telefonica reca una scritta “Napoli è dei nostri, o forse no“. La scritta è apparsa anche in altre città italiane, come a Torino, sempre nelle piazze principali.

Non si sa se il pupazzo in cabina rappresenti una semplice trovata propagandistica per annunciare la nuova stagione, se indichi che uno dei nuovi personaggi si chiamerà “Napoli” o se addirittura sia stato aperto un concorso. Certo è che l’Italia è stata sede di numerose riprese di alcune puntate della serie, questo potrebbe essere un modo per ringraziare il paese per l’ospitalità, fornendo uno spoiler sui nomi dei nuovi personaggi. Il mistero potrà essere svelato solo il prossimo 19 luglio.