Nel lasciare la Roma dopo due anni da finto direttore dell’area tecnica, Francesco Totti regala anche una notizia di calciomercato che potrebbe interessare il Napoli. L’ex capitano giallorosso ha detto addio alla società di Pallotta accusandola di non averlo “mai coinvolto nel progetto. Mi chiamavano sempre dopo, non mi hanno mai fatto decidere nulla” ha spiegato Totti in conferenza stampa.
Il passaggio più significato e attuale, visto il clamoroso trasferimento di Maurizio Sarri alla Juventus, riguarda proprio la fedeltà e l’amore verso un unico club. Totti in questo è stato uno degli ultimi simboli. “I presidenti, gli allenatori e i giocatori passano, le bandiere no” ha spiegato “Il Pupone” che poi ha regalato una indiscrezione di mercato dovuta al bilancio sempre più critico della Roma. “La società deve vendere entro il 30 giugno” ha spiegato Totti facendo riferimento all’esercizio attuale che va chiuso proprio entro quella data.
“Tutti sappiamo i problemi reali della società in questo momento, soprattutto per il FairPlay finanziario, che bisogna vendere giocatori entro il 30 giugno. Hanno preso questa scelta difficile di vendere i più forti ed è anche più facile prendere soldi con questi giocatori e tamponare i problemi che ci sono con il FairPlay”.
Considerata la mancanza qualificazione alla Champions, il club di Pallotta ha necessità di vendere per sistemare i conti in rosso da anni. Una buona notizia per il Napoli e per Aurelio De Laurentiis che negli ultimi giorni hanno iniziato a fare sul serio per Kostas Manolas. Il difensore greco, 28 anni, ha una clausola di 36 milioni di euro e già avrebbe raggiunto un’intesa di massima con il club partenopeo sulla base di circa 4 milioni di euro a stagione. Adesso toccherà a De Laurentiis trovare un accordo con la Roma (inserendo magari qualche contropartita nell’affare) o pagare direttamente l’intera somma della clausola.
La deadline è però stabilita: tra meno di 15 giorni, il 30 giugno, vedremo come sarà andata a finire.

