Nuovo autovelox nella strada Provinciale 335 di Marcianise, allo svincolo per i centri commerciali. Il via libera della Provincia
Attenzione Autovelox! Da oggi è ufficiale, un nuovo dispositivo per il controllo della velocità sarà installato a Marcianise, sulla strada Provinciale allo svincolo per i centri commerciali. La zona era stata già da tempo segnalata per la sua pericolosità, dato l’elevato numero di incidenti proprio a quell’altezza.
Il sistema di controllo elettronico della velocità verrà attivato da oggi, lunedì 17 e rimarrà in vigore per almeno tre anni. Il tratto di strada interessato è quello che da Marcianise porta allo svincolo per i centro commerciali, più precisamente dal km 29+970 al km 31+860 della Strada Provinciale 335, con rilevazione di velocità su entrambi i sensi di marcia.
Secondo il comune di Marcianise, l’Autovelox rappresenterebbe una condizione di sicurezza necessaria per quel tratto di strada, interessato più volte all’anno da incidenti gravissimi, causati appunto dall’eccesso di velocità dei conducenti.
Il comune ha quindi deliberato il via libera definitivo per il provvedimento, che vede la firma del dirigente comunale, Alberto Negro, e dalla stessa Provincia, proprietaria della strada 335, che solo il mese scorso si era opposta all’attivazione dell’Autovelox. Ora gli unici ad opporsi sono gli automobilisti dell’area nord del casertano.

