Voce di Napoli | Navigazione

Musica alta, anziano non riesce a dormire e fa una strage: un morto e due feriti

Un morto e due feriti al termine di una accesa discussione causata dagli schiamazzi notturni proveniente dal vicino chioschetto. Non riusciva a prendere sonno un uomo di 83 anni residente a Palma Campania, comune in provincia di Napoli, quando dopo un violento litigio verbale ha deciso di risolvere la situazione esplodendo 5 colpi di arma da fuoco contro i gestori dell’attività.

Le vittime, gravemente ferite, sono state soccorse dal 118 e trasportate negli ospedali di Sarno e Nola. Una di queste, il titolare del chiosco, Giuseppe Di Francesco, 67 anni, è morta per le lesioni riportate. L’anziano, Aniello Lombardi, in stato di choc, è stato rintracciato e arrestato dai militari della stazione di Palma Campania, nella sua abitazione. I feriti sono la figlia del 67enne e il genero.

ARSENALE IN CASA – Rinvenuta e sequestrata l’arma utilizzata, una pistola semiautomatica modello “Guardian” calibro 9 regolarmente detenuta. L’arma aveva ancora un colpo in canna e uno nel caricatore. Sottoposti a ritiro cautelare altre armi regolarmente denunciate: 5 fucili, una pistola semiautomatica Beretta “Px4 Storm”, una rivoltella Colt e circa 290 munizioni di vario calibro. L’83enne è stato condotto nel carcere di Poggioreale