La segnalazione in un video pubblicato sulla pagina Facebook "Leggo Fuorigrotta"
L’ambiente è uno dei temi principali degli ultimi anni che si trova al centro dell’agenda politica e dell’opinione pubblica. Gli allarmismi che provengono dal mondo civico e associativo hanno lanciato più volte l’sos: il pianeta sta morendo e dobbiamo fare di tutto per salvarlo.
Dagli accordi internazionali che non tutti gli stati rispettano fino al fenomeno della piccola Greta, la tutela dell’ambiente è oggi l’argomento cardine di qualsiasi discussione e dibattito.
La cosa interessa tutti noi, soprattutto quando ci troviamo di fronte a casi diretti che dimostrano la forza di questa emergenza. Proprio stamattina, verso le 10, la pagina Facebook “Leggo Fuorigrotta” ha pubblicato un video allarmante.
È stata mostrata nel filmato una chiazza molto vasta diffondersi al largo del Golfo di Pozzuoli. Una macchia giallo-verde, probabilmente di origini oleosa o petrolifera che non ha fatto immaginare nulla di buono.
La denuncia, oltre a richiamare le autorità nel vigilare per prevenire casi del genere, ha avuto anche l’obiettivo di lanciare un allarme: evitare un disastro ambientale, fenomeno che a ridosso dell’estate, oltre a provocare danni irreversibili all’ecosistema, potrebbe causarli anche all’economia regionale il cui elemento principale è proprio il mare.
IL VIDEO SU FACEBOOK –
