La comunità costiera piange la scomparsa dell'83enne da tempo ricoverato in ospedale
È andato via con la dignità che lo ha contraddistinto in tutta la sua vita. Un’esistenza fatta di forza, valori, sentimenti ed emozioni che in molti non dimenticheranno mai. È scomparso il Maestro Gabriele di Lieto, aveva 83 anni e da tempo era ricoverato presso l’ospedale Ruggi d’Aragona a Salerno.
Come riportato da Positano News, di Lieto ha diviso la sua vita tra la cattedra dalla quale insegnava presso la scuola Villa Amena, il campo e lo spogliatoio della Nocerina calcio e la palestra del G.S. Minori squadra di basket che il Maestro era riuscito a portare in Serie C.
Una tragedia che ha sconvolto, non solo i parenti e gli amici di di Lieto ma l’intera comunità di Minori (località costiera in provincia di Salerno), nella quale il maestro è nato e vissuto fino all’ultimo giorno.
Ricordato come una persona in gamba, solare e per bene, di Lieto ha ricevuto il cordoglio di tantissime persone, così come la sua famiglia moltissimi messaggi di affetto, stima e solidarietà.
La celebrazione del rito funebre si terrà venerdì alle 9.30 nella Basilica di Santa Trofimena.
LA DEDICA DEL COMUNE DI MINORI –
“L’improvvisa scomparsa del Prof. Gabriele Di Lieto lascia un grande vuoto nella comunità di Minori. Un pezzo della storia sportiva della nostra città è legato indissolubilmente all’impegno inesauribile di Gabriele, cui si deve in gran parte lo sviluppo delle attività agonistiche e la crescita sana ed equilibrata di tanti ragazzi ed adolescenti.
I valori morali dello sport, della competizione improntata alla solidarietà e all’amicizia sono il patrimonio più grande che Gabriele Di Lieto ha coltivato e che ci lascia. Nel momento del distacco, Minori leva un ricordo e un ringraziamento affettuoso alla memoria di chi si è speso con passione per il bene della collettività, nella certezza che la sua dedizione resterà come esempio rimarchevole di virtù e disinteresse“.

