Voce di Napoli | Navigazione

Un caffè gratis per ogni busta di rifiuti: parte l’iniziativa ecologica dell’imprenditore cilentano

Un’iniziativa particolare e all’insegna della tutela dell’ambiente quella organizzata da Leo Palladino, imprenditore cilentano titolare di Caffè Cilento, azienda di torrefazione con sede a Laurito (Salerno) ma con succursali in tutta l’area del Parco Nazionale del Cilento: per ogni busta piena di rifiuti raccolti sulla spiaggia, infatti, si potrà ricevere un caffè gratis.

L’iniziativa sarà attiva in tutti gli stabilimenti balneari che fanno uso del Caffè Cilento. “Con questo piccolo gesto – ha affermato Palladino – vogliamo sensibilizzare i turisti e i residenti ad avere maggior cura delle nostre spiagge, del nostro mare e del nostro splendido territorio”. Per ottenere il caffè basterà “recarsi al bar con una busta di immondizia raccolta sul litorale, e si riceverà in cambio un bicchierino di caffè, rigorosamente non in plastica”.

Sulle spiagge del Cilento sono già stati distribuiti volantini che spiegano i dettagli dell’iniziativa e che informano sui tempi di decomposizione dei vari materiali. “Amare il nostro Cilento significa anche questo:  impegnarsi per il territorio – ha spiegato l’imprenditore – ognuno di noi ha il dovere di contribuire in maniera fattiva alla tutela dell’ambiente. Con questa piccola iniziativa vogliamo dare innanzitutto un segnale alle nuove generazioni che non hanno bisogno di lezioni ma di buoni esempi“.