Marco Carta era stato accusato lo scorso sabato di essersi reso protagonista di un furto di alcune magliette con la complicità di una sua amica. I giudici non hanno convalidato l’arresto ed infine l’artista è stato dichiarato estraneo al reato. L’episodio ha fatto ugualmente il giro del web e soprattutto dei social dove in molti hanno deriso l’ex di Amici.
In campo, in difesa dell’artista, è scesa la conduttrice di Vieni da me, Caterina Balivo. Il vincitore di Amici 2008 e Sanremo 2009 è stato in passato ospite del programma della 39enne e non è un segreto che i due siano buoni amici. Indignata per i molteplici commenti ironici ai danni di Marco, Caterina ha dichiarato:
“Guardo l’infinito del mare e penso che i più amano deridere chi si trova in difficoltà psichica, economica o familiare. In che mondo viviamo?”.
Anche i followers hanno voluto dire la loro, Caterina Balivo ha così espresso come non sia sua intenzione giustificare Marco Carta per ciò che avrebbe fatto, ma di non tollerare il clima sarcastico che si è creato nel corso di quanto accaduto.
“Non mi piace subito fare battute e deridere chi ha fatto una cosa brutta e va fatta pagare”.
“E’ stata chiarita la totale estraneità di Marco Carta. Lui è estraneo a qualsiasi addebito. Il fatto è attribuibile ad altri soggetti, lui è totalmente estraneo, è stato acclarato dal giudice. Marco è una bravissima persona”, ha dichiarato l’avvocato di Carta. “Non sono stato io a rubare, per fortuna è andato tutto bene, sono felice di poterlo dire”. E’ quanto afferma il cantante Marco Carta, uscendo dall’aula del Tribunale di Milano. “Adesso vado a casa, sono un po’ scosso, le magliette non ce le ho io, l’hanno visto tutti”. A chi gli chiedeva allora chi le avesse rubate ha replicato: “Non mi va di dirlo, non faccio la spia“.

