Voce di Napoli | Navigazione

“Niente Guardiola, la Juve ha chiuso per Sarri”: accordo da 7 milioni a stagione

Da una parte il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, che smentisce le voci su Guardiola: “Credo che questo sia un mondo un pò strano in questo momento, perché non abbiamo avuto contatti, non ci abbiamo neanche mai pensato, perché è sotto contratto, per mille motivazioni, quindi mi sembra molto strano tutto questo. Ma questo è il nostro mondo, lo accettiamo e basta”.

Dall’altra l’indiscrezione lanciata dal sito della Snai e firmata dal giornalista Tancredi Palmeri secondo cui la Juventus e Sarri hanno già trovato l’accordo per la prossima stagione: 7 milioni di euro (“non è chiaro se netti o se a 6 milioni + 1 di bonus”). La Snai ha chiuso le scommesse sul prossimo allenatore della società bianconera.

“La firma sull’accordo ufficiale – si legge – potrà essere apposta solo non appena Sarri non sarà più sotto contratto con il Chelsea, ma nel frattempo si può parlare di precontratto, o opzione di vincolo. E ovviamente, per ragioni di rispetto verso gli impegni Blues, nessun annuncio verrà fatto prima di giovedì prossimo, l’indomani della finale di Europa League”.

Palmeri va nel dettaglio è scrive di incontri, intermediari e tanto altro: “Dunque i viaggi degli ultimi giorni, gli incontri con l’intermediario per il mercato inglese Trimboli, tutti i movimenti di Paratici nell’ultima settimana devono principalmente essere visti come volti al portare a termine questa trattativa, che vede il nodo principale nell’uscita di Sarri dal Chelsea: non tanto perché a Cobham vogliano trattenerlo, anzi, ma perché dovrà vedere se perderci soldi con delle dimissioni secche, o se Abramovich gli riconoscerà una buonuscita (auguri al riuscirci con Marina, che fosse per lei sarebbe già andata oltre Sarri)”.

“La scommessa – e non al buio – l’ha fatta la Juventus: ripetiamo, Maurizio Sarri è il nuovo allenatore” conclude Palmeri.