Passerella di camorra per le strade del centro di Napoli. Armati su tre scooter seminano il terrore tra piazza Dante e l’inizio di via Toledo. E’ quanto accaduto giovedì poco prima delle 20. Stando a quanto riporta Repubblica Napoli nell’edizione cartacea, il raid armato si è verificato davanti a turisti e cittadini, impauriti dalle pistole (puntate verso il cielo) esibite dal gang.
Arrivano da sant’Anna dei Lombardi e corrono dal museo archeologico fino a piazza Dante e via Toledo. Nonostante le telecamere presenti in strada, il tre motorini percorrono più volte lo stesso percorso, anche attraversando contromano alcune strada, con le pistole in bella mostra.
Nessun colpo viene esploso ma l’azione semina il panico tra i presenti. Un anziano che sta attraversando la strada rischia anche di essere travolto da uno degli scooter. Un passante ha invece fermato una votante delta polizia ma quando è ormai troppo tardi per intercettare il commando armato.
Un raid di chiaro stampo intimidatorio avvenuto nei pressi di piazza Dante dove fino alle 20 era presente l’associazione Admo per consentire a ragazzi e ragazze dai 18 ai 35 anni di sottoporsi al test del tampone nella speranza di trovare un donatore di midollo compatibile con il piccolo Gabriele, il bimbo di 18 mesi affetto da anemia sideroblastica.

