Voce di Napoli | Navigazione

Scontro moto-furgone: Rosetta non ce l’ha fatta, grave il fidanzato

Uno schianto fatale costato la vita a una ragazza di 29 anni. E’ quanto successo in mattinata in viale San Francesco a Montella, comune in provincia di Avellino, dove in seguito a uno scontro tra moto e furgone la giovane, Rosetta Pizza, è deceduta dopo essere caduta in strada. Si trovava in sella a una moto guidata dal fidanzato, suo coetaneo, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli di Napoli dove è stato trasportato in eliambulanza.

Malore per l’autista del mezzo pesante. L’uomo, un anziano del luogo, quando si è reso conto della morte della donna ha avuto un mancamento ed è stato condotto all’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi. I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati dai carabinieri del comando provinciale di Avellino, che stanno indagando per ricostruire la dinamica. L’autista del furgone e’ indagato per omicidio stradale.

Stando a una prima ricostruzione, la moto procedeva in direzione Bagnoli Irpino quando da una traversa è spunto il furgone. L’impatto è stato violento e la 29enne è stata sbalzata per diversi metri.

Sotto choc la comunità di Montella che si stringe in queste ore al dolore dei familiari. “Riposa in pace stellina” commenta un’amica della vittima.

“La scomparsa così prematura e così tragica di Rosetta Pizza, mi colpisce e mi addolora profondamente. Un dolore ulteriormente acuito dal rapporto di amicizia che mi lega da tempo alla sua famiglia. Per quanto ci riguarda non possiamo che interrompere qui la campagna elettorale.” Lo afferma Rizieri Buonopane, candidato a sindaco della lista Bene Comune. “In una comunità in lutto – aggiunge Buonopane – riteniamo di non tenere più nessun comizio né alcuna uscita pubblica. Tutti i candidati di Bene Comune si uniscono al dolore del papà, Gianni, della mamma Danila e della sorella Luana”.