Voce di Napoli | Navigazione

Maria De Filippi, Barbara D’Urso e gli altri: quanto guadagnano i conduttori della televisione italiana?

Dopo le polemiche sui compensi che percepiscono molti conduttori Rai, Italia Oggi ha voluto porre analizzare i cachet che percepirebbero i presentatori di Mediaset. I più ricchi di Mediaset sarebbero Maria De Filippi e Paolo Bonolis, con un cachet pari a 10 milioni di euro. 10 milioni di euro pare li prenda anche Maria De Filippi. A questi compensi c’è anche da aggiungere il fatturato della sua società Fascino, che ha chiuso l’anno scorso ottenendo ricavi pari a 65,8 milioni di euro e 3,4 milioni di utile.

Proseguendo nel fare i conti in tasca ai conduttori, è emerso che Alessia Marcuzzi, per condurre L’Isola dei Famosi, guadagnerebbe circa 2 milioni e 400 mila euro, non contando però i guadagni che prenderebbe per condurre anche Le Iene su Italia 1. Gerry Scotti guadagnerebbe quasi quanto Paolo Bonolis e Maria De Filippi, incassando ogni anno poco meno di 10 milioni per condurre Caduta Libera, Chi vuol essere milionario?, Striscia La Notizia, e tantissimi altri programmi di grande successo.

La popolare conduttrice Barbara D’Urso ha siglato un vero e proprio record in questa stagione televisiva: ha condotto contemporaneamente ben 5 trasmissioni.  Quest’ultima avrebbe un compenso fisso che si aggirerebbe intorno ai 2 milioni di euro per presentare Pomeriggio 5 e Domenica Live A quanto pare questo cachet sarebbe aumentato in questi ultimi mesi fino a oltre 6 milioni di euro per aver accettato di condurre gli ultimi programmi in prima serata (Live Non è la d’Urso e il Grande Fratello 16).