Voce di Napoli | Navigazione

Angeli per una notte: due operatori ecologici salvano la vita a un ottantenne [VIDEO]

Sono in servizio notturno per la raccolta di rifiuti, Giovanni e Raffaele, i due operatori della AMTeconology che dopo aver fermato l’auto-compattatore per recuperare i bidoni della differenziata, sentono chiedere aiuto. La voce è di un’anziana signora che urla dal balcone del secondo piano di un palazzo in via Plinio il Vecchio a Castellammare di Stabia.

Senza esitare i due operatori provano a raggiungere la donna ma il portone dello stabile è chiuso. Giovanni e Raffaele a quel punto allertano i soccorsi richiedendo personale del 118 sul posto e provano a bussare i citofoni degli altri condomini sperando che qualcuno sia sveglio, vista l’ora tarda, all’incirca l’una, e apra il portone per poter raggiungere l’anziana signora.

Riusciti a entrare nello stabile i due operatori raggiungono la donna ma fanno fatica nell’aprire la porta di casa in quanto ostruita dall’interno dal corpo di un uomo che cadendo aveva battuto la testa e non riusciva ad alzarsi. Nel frattempo gli uomini del 118 giungono sul posto e si occupano dell’anziano caduto che fortunatamente non è in pericolo di vita e che anche grazie al senso civico di Giovanni e Raffaele, ha ricevuto le cure necessarie.

Articolo e video di Corrado Amitrano