Per tutto il lunedì sono stati previsti pioggia e temporali
L’allerta meteo comunicata oggi dalla Protezione Civile della regione Campania ha scatenato il dubbio tra le famiglie napoletane: le scuole saranno aperte o chiuse?
La domanda è legittima considerata la criticità gialla dell’allerta. Sono infatti previsti per tutta la giornata di oggi piogge, temporali e forti venti. Potrebbe esserci anche il rischio di allagamenti.
L’ANNUNCIO DELLA IX MUNICIPALITÀ SU FACEBOOK –
+++DOMANI SCUOLE APERTE+++
Molti cittadini ci stanno contattando per sapere se a seguito dell’allerta meteo prevista fino alle 20 di domani 20 maggio le scuole saranno chiuse. Domani tutti gli istituti scolastici saranno aperti regolarmente. Eventuali emergenze saranno comunicate tempestivamente.
L’ALLERTA METEO –
La Protezione civile della Campania ha emanato un’allerta meteo con criticità idrogeologica per temporali di colore Giallo a partire dalle 8 di domani mattina su tutto il territorio regionale. Dalle elaborazioni dei modelli matematici operate dal centro Funzionale si prevedono “Precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale“. Nell’avviso si evidenziano anche “Possibili raffiche di vento nei temporali” e fulminazioni.

