È caduto all’indietro battendo la testa mentre era in palestra ad allenarsi: è quanto successo martedì a Casagiove (Caserta), dove un 23enne, sottufficiale dell’Aereonautica Militare, è caduto dal macchinario sul quale si stava allenando battendo forte la testa. Le cause della caduta sono sconosciute: si sospetta che il giovane abbia avuto un malore o che abbia tentato di scansarsi per non essere colpito da un pezzo del macchinario staccatosi all’improvviso. Il ragazzo è stato immediatamente portato all’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta dov’è ricoverato tuttora in gravi condizioni.
Secondo i primi accertamenti il 23enne, in prognosi riservata, era ancora cosciente all’arrivo dei soccorsi, e aveva spiegato loro di non sentirsi le gambe; da alcune indiscrezioni è emerso che il ragazzo ha riportato un trauma cranico e che sono ancora in corso esami per accertare che non abbia subito lesioni alla colonna vertebrale.
La palestra dove è avvenuto l’incidente invece è stata posta sotto sequestro nella mattinata di oggi, venerdì 17 maggio; i carabinieri stanno svolgendo tutte le indagini e i rilievi necessari in attesa che il fascicolo del caso venga assegnato ad un magistrato per coordinare le indagini.

