Tragedia all’ospedale Santa Maria della Speranza, A Battipaglia, in provincia di Salerno, dove è deceduto un bambino di appena 10 anni lo scorso martedì. Il piccolo era ricoverato in ospedale da qualche giorno, perché sin dalla nascita il bambino aveva una malformazione all’esofago e veniva alimentato artificialmete.
I genitori del piccolo hanno sporto denuncia presso la compagnia dei carabinieri di Battipaglia e sono scattate le indagini per fare piena luce sul decesso. Il magistrato inquirente ha disposto il sequestro della salma ed ha ordinato l’esame autoptico.
Secondo quanto riporta il Mattino, è stata effettuata l’autopsia . A coordinare le indagini il sostituto procuratore della Repubblica di Salerno, Maria Benincasa, che ieri mattina ha nominato quattro periti per far eseguire l’esame autoptico, cui hanno presenziato i periti scelti dagli indagati e dai genitori del piccolo. Quattro sanitari in servizio all’ospedale Santa Maria della Speranza: Alessandro Bartolini, Giancarlo Cimino, Francesco Di Masi e Emanuela Grimaldi sono indagati per omicidio colposo e lesioni personali colpose. Ad assisterli gli avvocati Lucio Basco, Giovanni Falci, Carmine Sparano e Angelo Mancino. I genitori, invece, sono assistiti dagli avvocati Maria Teresa Cioffi e Sandro Celentano.

