E’ molto emozionata Elena Santarelli nel raccontare quello che sta accadendo al figlio Giacomo, che ha vinto la battaglia contro il tumore cerebrale. Dopo aver dato la bellissima notizia sul suo profilo instagram, Elena è tornata nel programma “Italia SiW su Raiuno dove ha voluto parlare in diretta di tutto il percorso che ha fatto sino ad oggi e ringraziare ancora una volta tutti coloro che l’hanno sostenuta.
La showgirl e conduttrice si è commossa più volte, arrivando a piangere. Così a Marco Liorni rivela di essere felice, ma anche stanca. La sua è stata una battaglia lunga che ha vissuto quasi in completa solitudine perché non voleva creare troppe preoccupazioni in famiglia:
“Io sono anche molto stanca, Marco! E quindi è un pianto di liberazione…”. Marco Liorni la guarda affettuoso e risponde “Ci vuole Elena, ci vuole!”. “La mia dottoressa gli ha mandato un audio sul telefono spiegandogli che quella di pochi giorni fa era l’ultima chemio, che ha vinto la battaglia e che quella malattia brutta non c’era più”. Elena sorride e in studio parte un grande applauso.
Quello di Giacomo era un tumore cerebrale maligno su cui è stato possibile intervenire chirurgicamente. Elena non ne aveva mai parlato prima, ma questa volta ha voluto farlo. Così racconta di aver accompagno il figlio in sala operatoria finché non si è addormentato, perché i dottori dicono che i bambini devono vedere per ultima la mamma prima dell’effetto dell’anestesia. Un momento molto duro per la showgirl: “È un dolore atroce, io lo vorrei rivedere e devo aspettare tutte queste ore”, afferma ripensando a quel dolore. “Io non ho mai raccontato di questo intervento. Lo faccio adesso perché è tutto finito e anche per dare speranza a tutte le altre famiglie”. Per Elena è stata una vera fortuna poter intervenire a livello chirurgico, ma ci tiene a precisare che ci sono altre soluzioni e altri strumenti per guarire e venirne fuori. Il figlio dopo l’operazione ovviamente è stato ricoverato in terapia intensiva, altra “botta” per Elena: “Certo non è bello vederli in terapia intensiva e io sono grata alla vita, a tutto, ad ogni sorriso. Ad ogni singolo passo di mio figlio, proprio perché è ritornato a fare le cose che faceva prima di questo intervento”.
Elena Santarelli ha poi spiegato che il sabato è abbastanza libera dalle terapie, per questo ha scelto di partecipare a Italia Si. È il suo lavoro e anche anche perché confidava nell’umanità di Marco Liorni, nel caso avesse avuto bisogno di assentarsi per motivi di salute del figlio.

