Voce di Napoli | Navigazione

Dopo la Juventus anche il Psg scarica Buffon, niente rinnovo e carriera a rischio

L’ex portiere della Nazionale Gianlugi Buffon non ne vuole sapere di smettere di giocare. Ma arrivato alla tenera età di 41 anni sono le proposte che, probabilmente, mancano. Infatti Buffon, che la scorsa estate ha lasciato Torino per provare a rincorrere l’unico trofeo che gli manca in bacheca, la Champions League, ha fallito anche quest’anno,

E neanche tanto per colpa di altri visto che è stata proprio una sua papera al 94esimo a condannare i transalpini all’ennesima delusione. Sarà stato questo o altro ma pare che i parigini abbiano deciso di non confermare l’ex portiere bianconero. Infatti secondo quanto trapela da radiomercato pare che il Psg abbia deciso di non offrire il rinnovo contrattuale a Buffon e che quindi l’avventura sia finita dopo appena un anno. Il Psg starebbe puntando sui giovani: Alphonse Areola e il rientrante (dal prestito all’Eintracht FrancoforteKevin Trapp.

IL FUTURO DI BUFFON – Cosa farà l’ex numero 1 della Nazionale? Un ritorno alla Juventus, nelle vesti di calciatore, sembra molto difficile vista la concorrenza di uno Wojciech Szczesny affidabile e della presenza di un vice come Mattia Perin. Più facile un ingresso in società se dovesse rinunciare a rincorrere l’ossessione Champions. Infatti per lui sarebbe pronta una posizione dirigenziale accanto a Pavel Nedved. Se volesse continuare a giocare Buffon dovrebbe, probabilmente, accontentarsi di un contratto negli Stati Uniti oppure in Cina, ma sembra difficile trovare una squadra che punti su di lui viste anche le pochissime caselle libere nel suo ruolo nei top club. Insomma la carriera di Gigione nazionale sembra veramente a rischio.