Voce di Napoli | Navigazione

“Sei del Rione Traiano?”, poi l’aggressione: accoltellato giovane attore a Chiaia

“Sei del Rione Traiano?” e alla risposta negativa è partita l’aggressione a calci e pugni, poi è spuntato un coltello che ha raggiunto al fianco destro Artem Tkachuk, giovane attore di 18 anni di origine ucraina, protagonista del film “La paranza dei bambini”.

Questa la versione fornita alla polizia dal ragazzo, incensurato, che si trovava in compagnia di un amico di 20 anni, con precedenti di polizia, in via Calabritto nel quartiere Chiaia a Napoli. L’aggressione è avvenuta intorno alle 3 della notte tra sabato e domenica. I due sono stati avvicinati da un gruppo di coetanei che avevano intenzioni tutt’altro che pacifiche. Poche parole, poi le mazzate al giovane attore e all’amico. Portato al pronto soccorso dell’ospedale Loreto Mare, Artem è stato curato dai medici e ricoverato con una prognosi di 20 giorni.

Sull’episodio sono in corso le indagini della polizia. Non è la prima volta nella zona dei baretti di Chiaia che paranze di giovani si affrontano a notte inoltrata, approfittando dell’assenza di forze dell’ordine. Giovani che stazionano soprattutto in via Carlo Poerio, non consumano nei locali della zona e alla prima occasione disponibile danno libero sfogo alla violenza.