Voce di Napoli | Navigazione

Mertens alla Maradona, raggiunge Diego con una magnifica punizione: 81 in A, 106 in azzurro

81 gol in serie A come Maradona. E per onorare il giocatore più grande di tutti i tempi Dries Mertens realizza la rete numero 106 in maglia azzurra direttamente su calcio di punizione. Un destro tagliato che supera la barriera, beffa Sportiello e porta il Napoli in vantaggio a Frosinone.

L’attaccante belga continua la sua marcia di avvicinamento a Marek Hamsik, al primo posto con 121 gol nella classifica dei marcatori di tutti i tempi del Napoli. Adesso è distante 15 reti ed occupa il quarto posto della graduatoria dietro il centrocampista slovacco, Maradona (115) e Attila Sallustro (108). Nella classifica dei goleador azzurri in serie A, Mertens è terzo insieme a Maradona a quota 81 reti. Davanti ci sono Vojak (102) e Hamsik (100).

Tornando alla gara della squadra di Carlo Ancelotti, il Napoli gestisce bene la prima frazione di gioco, concedendo una sola occasione ai ciociari, pericolosi con Pinamonti. Bene Younes, pericoloso in più occasioni e quasi sempre abile nel saltare l’uomo sulla corsia sinistra. Diverse le occasioni da rete sprecate. Clamorosa quella fallita da Callejon.

IL VIDEO DEL GOL DI MERTENS: