Fa discutere la comunicazione ufficiale del club sulla vicenda che ha indignato i tifosi napoletani
La notizia è stata riportata ieri dall’Adnkronos. Un tifoso del Napoli con disabilità motorie non sarebbe potuto entrare allo stadio San Paolo in occasione della sfida di Europa League tra gli azzurri e l’Arsenal.
L’uomo, che era in compagnia della figlia, ha raccontato di aver discusso fino alle lacrime con l’hostess e gli addetti al servizio di sicurezza all’ingresso dell’impianto sportivo di Fuorigrotta. Ma è stato tutto inutile ed ha dovuto subire l’umiliazione di andare sugli spalti senza le sue stampelle, sorretto e sostenuto dalla figlia e da alcuni amici.
Per l’uomo non è stato neanche possibile chiedere il rimborso del biglietto per poi non entrare allo stadio. Sulla vicenda è intervenuta la SSC Napoli con un comunicato riportato da Il Mattino che ha fatto molto discutere:
“Premesso che siamo ovviamente dispiaciuti dell’accaduto, va detto che gli steward hanno semplicemente applicato il regolamento d’uso dell’impianto approvato dal GOS in data 23/08/2018, che all’atto dell’acquisto del biglietto viene implicitamente approvato. In particolare all’articolo 21: i seguenti comportamenti devono essere ritenuti proibiti e saranno perseguiti a norma delle leggi e dei regolamenti vigenti, Lettera G: bottiglie, lattine o contenitori di vetro o di qualsiasi altro materiale (le bevande devono essere versate in bicchieri di plastica o carta), ombrelli a punta, caschi, cinture con pesanti borchie di metallo, bastoni, materiale imbrattante o inquinante ed ogni altro oggetto anche astrattamente idoneo ad offendere in relazione alle circostanze di tempo e di luogo ovvero che l’autorità presente allo stadio reputi vietato; stampelle ed altri accessori od ausili; gli stewards, in presenza di elementi che facciano fondatamente ritenere possibile la destinazione ad usi impropri di tali oggetti e strumenti, potranno denegare l’assenso. È fatto divieto, sempre secondo la normativa sulla sicurezza, l’introduzione all’interno dell’Impianto Sportivo di passeggini e carrozzine per infanti. La S.S. Calcio Napoli non provvede ad alcun servizio di custodia di tali oggetti. Inoltre allo stadio San Paolo è in essere un settore denominato Disabili ( gate 5 ) con 92 posti per disabili e 92 posti per accompagnatori dove la SSCN ha istituito un servizio dedicato di prenotazione“.

