Voce di Napoli | Navigazione

Cameriere preso a schiaffi da un collega in pizzeria, la protesta dei clienti

L'episodio sarebbe accaduto in una pizzeria del centro storico. La "colpa" del giovane: non parlare bene l'Italiano. La segnalazione su Trip Advisor

Un brutto episodio che se fosse vero ha rovinato l’immagine di una delle tante pizzerie che in questi giorni sono state praticamente invase dai turisti che hanno scelto Napoli come meta per queste vacanze pasquali.

Infatti, secondo la segnalazione di un utente sulla piattaforma online di recensioni per locali Trip Adivisor, in una pizzeria del centro storico della città un cameriere sarebbe stato schiaffeggiato da un suo collega. La denuncia è stata fatta proprio da un cliente.

LE PAROLE DELLA GIOVANE ALLA “RADIAZZA” –

Vivo a Roma, ma ieri ero in giro per il centro di Napoli per trascorrere la Pasquetta con parenti e amici. A ora di pranzo siamo entrati in questa pizzeria e ci hanno fatto accomodare nella sala superiore. A un certo punto, mentre aspettavamo parte delle nostre ordinazioni, sentiamo provenire da sotto urla, rumori di schiaffi e lamenti. Poco dopo, sale un ragazzino dell’est a prendere la comanda delle bibite e notiamo che ha una guancia rossa e i segni delle cinque dita. Inoltre, si vedeva che stava per mettersi a piangere. Allora gli abbiamo chiesto cosa fosse successo, sia in italiano che in inglese, ma lui non capiva nulla. Quello che sembrava il proprietario si è detto dispiaciuto per quello che era accaduto, giustificandosi col fatto che il ragazzo, non capendo l’italiano, sbagliava a prendere le ordinazioni e lui aveva paura che non lo avvisasse della presenza di clienti con intolleranze o allergia. Pensava di raccogliere la solidarietà delle persone presenti in sala, invece abbiamo protestato tutti. Qualcuno se n’è andato, una signora gli ha detto in spagnolo che se avesse trattato suo figlio come quel ragazzo, lei lo avrebbe preso a calci“.

LA RISPOSTA DEL PROPRIETARIO –

Ieri io non ero a lavoro, ma so che due miei dipendenti hanno litigato, scontro frutto di uno screzio verbale avvenuto tra loro già qualche ora prima. Si tratta di due persone che erano in prova, uno come cameriere e l’altro doveva gestire il locale quando non c’ero, ma ho già provveduto a mandare via entrambi. Nella mia pizzeria non voglio che succedano queste cose. Sono mortificato, ma io non sono la persona che è stata dipinta da chi ha raccontato quest’episodio“.

Proprietario prende a schiaffi cameriere in pizzeria, la protesta dei clienti