ha destato molte polemiche il post di Caterina Balivo, pubblicato sui social nei giorni scorsi. La nota conduttrice televisiva di Rai Due, dopo essersi recata a Roma, ha scritto un post lanciando un’offesa alla sua città natale: Aversa. Volendo sottolineare un problema alquanto diffuso come quello dell’emergenza rifiuti e dissesto stradale, fa un paragone con la città che le ha dato i natali suscitando lo sdegno degli aversani e non solo.
“Roma mi ha accolta nel 1999 come una figlia, mi ha fatto crescere, mi ha coccolata, mi ha regalato dei momenti unici. Poi la vita mi ha portata lontana dalla Capitale… Mancavo da 10 anni e tornarci è stato emozionante ma anche deludente. Sporca, trafficata, con buche ovunque per non parlare delle cacche dei cani e dei cumuli di immondizia che mi hanno riportata agli anni 90 nella mia città natale. La vogliamo salvare?”.
Queste parole hanno scatenato l’ira dei cittadini campani, ma anche dei romani che additano la conduttrice come superficiale e poco informata sugli evidenti fatti di cronaca che hanno condotto la capitale al collasso.
