Enrico De Caprio è un giovane napoletano che ha bisogno di trovare al più presto un donatore compatibile
La malattia è di quelle gravi che spesso non lasciano speranze. Ma Enrico De Caprio potrebbe ancora avere una possibilità per salvarsi e continuare a vivere: un trapianto di midollo.
È questa l’unica chance per il giovane di 25 anni malato di leucemia. Enrico è napoletano, ha vissuto a Giugliano (cittadina dell’area Nord in provincia di Napoli) ed ora risiede a Berlino.
L’APPELLO – “Ciao Leggende, purtroppo devo affrontare il percorso che mi sono augurato di evitare da diversi mesi, devo affrontare un trapianto di midollo a seguito di una leucemia che mi rompe il cazzo da maggio scorso. Come risaputo la cosa fondamentale affinché il trapianto abbia un buon seguito è la compatibilità con il donatore. Essendo italiano è meglio che lo sia anche il donatore per una questione di similarità del ceppo genetico. Dramma a parte, lascio due link, uno per diventare donatore in Germania ed uno per diventarlo in Italia, per fortuna la banca dati è condivisa a livello Europeo. DKMS: www.dkms.de ADMO: www.admo.it, Non è un impresa facile trovare un donatore compatibile ma più siamo più aumentano le possibilità. Ringrazio anticipatamente chi prenderà in considerazione questo appello, siete liberi di condividere anche voi questo messaggio. Un abbraccio Leggende“.
Per aiutare Enrico è necessario andare presso il Secondo policlinico di Napoli (sito al Rione alto al Vomero). Bisogna iscriversi alla lista dei potenziali donatori recandosi all’Edificio 9 Centro Trasfusionale.

