Voce di Napoli | Navigazione

Juve out dalla Champions, impresa Ajax: fuochi d’artificio a Napoli

Una rimonta clamorosa, pazzesca quella dell’Ajax allo Stadium contro la Juve. Un 2-1 che decreta la fine del sogno Champions per la Juve di Cristiano Ronaldo. L’asso portoghese, comprato proprio per provare ad alzare la coppa europea più prestigiosa, ha dovuto alzare bandiera bianca alla spensieratezza e all’intraprendenza della squadra olandese. Nonostante l’ennesimo gol, quello del vantaggio, CR7 ha visto la sua Juve soccombere. Decisive le reti di van de Beek allo scadere dei primi 45′ e, nella ripresa, del difensore de Ligt.

Juve fuori nonostante l’1-1 dell’andata. Una mazzata pesante per la società della famiglia Agnelli che non vince la Champions da oltre 20 anni. L’ultima volta in finale c’era L’Ajax che oggi continua a sognare. In semifinale affronterà una tra Manchester City e Tottenham.

Juve che il prossimo weekend festeggerà probabilmente l’ottavo scudetto di fila ma che vede sfumare il vero obiettivo stagionale: quello di arrivare almeno in finale di Champions.

Intanto sui social si susseguono sfottò che vedono protagonisti tifosi di tutta Italia. A Napoli c’è chi addirittura ha sparato fuochi d’artificio.