Carlo Ancelotti e il Napoli sfidano l’Arsenal all’Emirates per il match di Europa League. I padroni di casa partono subito attaccando. Insigne e Mertens sono in attacco, con Milik in panca e pronto a subentrare. Koulibaly chiude su Lacazette pericoloso nei primi minuti. All’8′ Fabiàn va in gol ma è in fuorigioco. Il palleggio rapido e la pressione dell’Arsenal è determinante.
I Gunners ritornano ad attaccare e alla prima occasione, al 14′, complice un errore di Mario Rui, vanno in vantaggio con Ramsey al termine di una triangolazione veloce. La prima occasione azzurra è di Callejon al tiro da fuori al 23′. L’Arsenal però dopo l’ennesimo errore azzurro, raddoppiano con Torreira che segna il gol del 2-0.
Nemmeno prova a reagire il Napoli. L’Arsenal continua a spadroneggiare. E’ come se il Napoli non fosse mai sceso in campo.
Nella ripresa il Napoli però prova a spingere, a rendersi pericoloso. A questo punto, entra Milik al posto di Mertens. Al 71′ clamorosa occasione per Zielinski lanciato a rete da Insigne: il tiro è altissimo, un peccato davvero. In altre occasioni gli azzurri rischiano di prendere il terzo gol nonostante la grinta e la tecnica messa in campo nel secondo tempo. Tra 7 giorni il difficile ritorno al San Paolo.

