Non ci sono buone notizie per le previsioni meteo dei giorni di Pasqua e Pasquetta. Anche se è una trazione la pioggia il giorno di Pasquetta, per quest’anno si sperava in un cambiamento dovuto alla ricorrenza a fine aprile. Niente da fare! Come rilevato da IlMeteo.it le festività pasquali saranno contrassegnate dal maltempo, a causa di un ciclone che terrà sotto scacco tutta la penisola, da Nord a Sud.
Masse d’aria fredda instabili sono in arrivo dal Nord Europa e porteranno il maltempo a partire da sabato 20 aprile. Secondo gli esperti, il peggio arriverà tra Pasqua e Pasquetta: l’aria fredda che riuscirà ad entrare sia dalla porta del Rodano sia da quella della Bora, a contatto con le miti acque del mar Mediterraneo darà vita ad un vero e proprio ciclone mediterraneo. Pertanto, vivremo una Pasqua e una Pasquetta con la pioggia, i temporali e laddove i fenomeni saranno intensi non si escludono delle grandinate.
Il maltempo interesserà a più riprese gran parte delle regioni, ma in modo particolare quelle del versante tirrenico, e il Centro-Sud, dove comunque tra un acquazzone ed un temporale non mancheranno sprazzi di sole e ampie schiarite.

