Voce di Napoli | Navigazione

Pizzaiolo coraggioso reagisce a rapina e blocca uno dei banditi

Armati di pistola e ascia, hanno fatto irruzione in una pizzeria intimando al titolare di consegnare l’incasso giornaliero. Il pizzaiolo ha però reagito alla richiesta dei malviventi ed è riuscito a bloccarne uno, arrestato successivamente dai carabinieri.

E’ quanto successo domenica sera nella pizzeria “da Gennaro” a Curti, comune in provincia di Caserta. L’inaspettata resistenza opposta dal titolare della pizzeria, un uomo di 42 anni, ha messo, almeno momentaneamente, in fuga i rapinatori che, poco dopo, si sono ripresentati all’esterno dell’esercizio commerciale forse proprio con l’intento di portare a compimento quella rapina non riuscita. Nella circostanza, accortosi della loro presenza, il proprietario ha avvisato i carabinieri e nel contempo si è posto all’inseguimento dei due malviventi riuscendo ad afferrare e bloccare Salvatore Giannetti, 23enne di Portico di Caserta.

Il giovane è stato arrestato dai Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere e dovrà ora difendersi dall’accusa di tentata rapina in concorso. Indagini in corso per risalire al complice, riuscito a fuggire durante la coraggiosa reazione del pizzaiolo.

Il 17 gennaio sarà la "Giornata Cittadina del Pizzaiolo Napoletano"