La Spio Pianura continua il proprio percorso nel campionato di serie D della FIPAV. Da diverse settimane ormai prima in classifica, con quarantatré punti, la squadra pianurese attende di disputare le ultime tre giornate per una conferma definitiva. Alle spalle dieci vittorie consecutive interrotte da due sconfitte. Gli animi però non sono scoraggiati, la posta in gioco è molto alta. Lo sanno bene le gialloblù che continuano a vivere il sogno.
Un sogno che lascia increduli tutti, fuorché quanti, come Mr. Amoroso, erano coscienti del potenziale delle giocatrici. L’esordio indeciso ha lasciato spazio ad una crescente fiducia nei propri mezzi e nelle proprie risorse.Sconfitto il timore iniziale, la Spio Pianura ha subito ingranato la marcia, avanzando spedita verso un’unica direzione: il traguardo. Molta strada è stata percorsa da una squadra che, solo la scorsa stagione, ha disputato il campionato di prima divisione. Anche quest’anno le ragazze del Pianura non deludono, confermando la qualifica di donne vincenti guadagnata precedentemente con il record di imbattibilità.
Immutati la determinazione e l’approccio. Importante andare avanti partita dopo partita, non sottovalutando le avversarie. Si fanno spazio nuove consapevolezze.Le sconfitte riportate sono parte della strada verso il traguardo. “Troppo facile non mollare quando tutto va bene, essere positivi quando si vince.Sono i momenti negativi a farci crescere, a farci capire davvero chi siamo e sopratutto cosa siamo disposti a fare per raggiungere il nostro obiettivo. Non si molla niente” commenta Luigi Amoroso, coach della squadra. La Spio Pianura dà prova di se stessa e della propria maturità sportiva, attributo decisivo per guadagnare una vittoria al di là dei nove metri quadrati. “Nelle ultime due partite le avversarie sono state superiori. Ottimo gioco in attacco, impeccabile la difesa. Non siamo riusciti a esprimere il meglio di noi, pur dando il massimo” afferma il secondo tecnico Gianluca Tulino. Ci si avvia allo sprint finale, decisivo e la tensione sale. “Siamo reduci da due giornate impegnative, soprattutto dal punto di vista emotivo.I giochi non sono ancora conclusi, abbiamo una gran sete di vittoria.Ci impegneremo al massimo per dare il meglio, partendo dalla coscienza di noi stesse” dichiara la gialloblù Egizia Coppola.

