Voce di Napoli | Navigazione

Matrimonio Tony Colombo, nella banda musicale 5 agenti della penitenziaria: sospesi dal servizio

Il provvedimento disciplinare disposto dall'amministrazione penitenziaria: "Danno d'immagine". Scatta l'indagine interna

Fanno parte della banda musicale del Corpo della Polizia Penitenziaria. Nessuno di loro può partecipare ad eventi che non riguardano la divisa che indossano. Eppure 5 agenti sono stati beccati a suonare al matrimonio che ha monopolizzato le cronache degli ultimi giorni: quello tra il cantante Tony Colombo e Tina Rispoli, vedova del boss di camorra Gaetano Marino.

Gli agenti in questione sono stati scoperti grazie alle immagini dei video che da giorni sono diventati virali sui social e sul web. Filmati che hanno mostrato l’evento in tutta la sua “maestosità”. Carrozze con cavalli, banda musicale – appunto – circensi, limousine e palco per un live show, montato in piazza del Plebiscito. Fatti, questi ultimi, che hanno scatenato anche un terremoto politico che ha coinvolto il comune di Napoli. Da Palazzo San Giacomo, infatti, l’intera kermesse è stata contestata: Colombo Rispoli non avrebbero avuto le dovute autorizzazioni. Aspetto che la coppia ha continuato a negare.

Secondo quanto appreso da VocediNapoli.it, gli agenti sono stati sospesi in via cautelare dal servizio. La decisione è stata presa dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria (DAP). Il motivo è il grave danno d’immagine che avrebbero arrecato al Corpo. Aperta anche un’indagine interna che come obiettivo avrà quello di verificare nel dettaglio le singole responsabilità del caso. Ad aver contattato i 5 agenti, membri del Corpo di stanza a Portici, l’agenzia che ha organizzato il matrimonio.

Ho letto la notizia dagli organi di stampa e mi sento di dichiarate quanto segue. Non si può infangare un corpo di polizia i cui agenti ogni giorno lavorano con spirito di sacrificio e abnegazione per onorare la divisa. La maggior parte di questi uomini e donne affrontano quotidianamente la piaga del sovraffollamento carcerario. Ma è altrettanto giusto attivare quegli anti corpi che possano impedire ad alcuni di macchiare il Corpo della Polizia penitenziaria“, ha affernato il Segretario regionale dell’Unione Sindacati Polizia Penitenziaria (USPPCiro Auricchio.

I VIDEO –

LEGGI ANCHE – Tina Rispoli e i suoi 20 anni con il boss: “Non sapevo che fosse un camorrista”

LEGGI ANCHE – STOCCATA A DE MAGISTRIS: “VOLEVA SPOSARCI, ORA NE PARLA MALE”

LEGGI ANCHE – “Siamo famosi, i napoletani sono con noi. Portato allegria a Secondigliano”

LEGGI ANCHE – LA BOMBONIERA SORPRENDE GLI OSPITI

LEGGI ANCHE: TONY COLOMBO DA NEOMELODICO A INVESTIGATORE

LEGGI ANCHE –  LE SANZIONI CHE DOVRA’ PAGARE IL NEOMELODICO

Matrimonio Tony Colombo, nella banda musicale 5 agenti della penitenziaria: sospesi dal servizio