La tragedia è accaduta sul tratto ferroviario che riguarda la linea Nola-Baiano
Era conosciuto come Giovanni. Era giovane e lavorava occasionalmente nelle campagne del nolano. Il ragazzo doveva raggiungere un negozio e per arrivarci ha usato una scorciatoia: una strada sterrata che passa per i binari della circumvesuviana.
All’improvviso è passato un treno. Giovanni non avrà sentito l’allarme sonoro ed ha attraversato lo stesso il passaggio a livello senza barriere. Per lui non c’è stato nulla da fare. Il convoglio l’ha preso in pieno, travolgendolo e uccidendolo.
Come riportato da Il Mattino, la tragedia è accaduta questa mattina sul tratto riguardante la linea Nola-Baiano. L’incidente è avvenuto tra Saviano e Scisciano, per la precisione in località Strocchia.
Giovanni ha attraversato un tratto di binari che si trova in piena campagna. Ad uno degli incroci che si trova all’altezza dell’Alveo Somma, è avvenuto il dramma. La vittima del sinistro era di origini magrebine.
Gravi problemi per il traffico ferroviario. La viabilità dei treni è stata sospesa e rallentata per buona parte della mattinata. Sul posto sono giunti anche i carabinieri che hanno avviato tutti i rilievi del caso volti a comprendere l’esatta dinamica della vicenda.

