Voce di Napoli | Navigazione

Calciomercato, il Barcellona punta Koulibaly per il 2019

E’ sempre tempo di calciomercato anche se al momento è chiuso e a gennaio, quando riaprirà la sessione invernale, difficilmente ci saranno grossi stravolgimenti. Tuttavia dalla Spagna, e nello specifico il quotidiano As, ci tiene a sottolineare l’interesse, assai concreto, del Barcellona per Kalidou Koulibaly. In difensore senegalese del Napoli è uno dei migliori centrali al mondo in questo momento. Con la guida di Carlo Ancelotti può ulteriormente migliorare e diventare ancora più completo.

Koulibaly lo scorso settembre ha rinnovato il contratto che lo lega al Napoli fino al 2023. Attualmente guadagna 3,5 milioni a stagione e dal 2020 (non dal prossimo campionato) è stata inserita una clausola che lo può liberare dietro il pagamento di 200 milioni.

Il Barcellona ci sta pensando, così come altri club europei, fermo restando che l’estate scorsa De Laurentiis fece sapere di aver rifiutato un’offerta di 100 milioni per il senegalese. Per strapparlo al Napoli sono due le soluzioni: aspettare l’estate del 2020 e pagare i 200 milioni oppure provare a mettere in difficoltà ADL con un’offerta irrinunciabile (da 120 milioni) al termine della stagione.