Nonna, figlio e nipote salvati dalle fiamme grazie all’intervento provvidenziale della polizia. E’ quanto accaduto sabato scorso in un appartamento di via Abate Minichini, zona Arenaccia a Napoli in seguito a un incendio originatosi per il corto circuito di una bicicletta elettrica collegata a una presa domestica.
I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti prontamente poco dopo le 22, quando alla Sala Operativa della Questura di Napoli è arrivata la segnalazione del rogo. Giunti sul posto, si sono catapultati nell’abitazione al primo piano dopo che alcuni presenti avevano segnalato la presenza di tre persone bloccate all’interno. Gli agenti hanno fatto uscire prima padre e figlio, poi hanno assistito l’anziana donna, trovata distesa a terra e con difficoltà respiratorie.
Successivamente sono tornati all’interno dell’appartamento dove con un estintore, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, hanno provato a domare le fiamme. Nonna, figlio e nipote sono stati medicati sul posto dai sanitari del 118 per un lieve stato di intossicazione. Tre giorni di prognosi per gli agenti intervenuti in soccorso della famiglia.

