Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, in arrivo i nuovi bus dell’ANM

Pronte le vetture, dovrebbero essere su strada dalla prossima settimana

Saranno 30 i nuovi bus che il comune di Napoli ha acquistato e che metterà in strada a partire dalle prossime settimane. In questi giorni sono in corso i collaudi delle vetture. I tecnici stanno verificando lo stato meccanico ed elettronico degli autobus.

Come riportato da La Repubblica, i mezzi sono stati sviluppati e costruiti da Citymood, mentre 10 sono di Menarinibus. In totale la commessa ordinata dall’amministrazione cittadina comprende un ordine per 56 mezzi di trasporto.

A finanziarne l’acquisto i fondi del Programma Operativo Nazionale (PON). Le novità per questi nuovi autobus, sono rappresentate da illuminazione a Led e sistema di video sorveglianza. Insomma, nonostante i disagi e lo stato economico disastroso dell’Azienda Napoletana Mobilità, (ANM) questa è per i cittadini una buona notizia.

Napoli. in arrivo i nuovi bus dell'ANM
foto da La Repubblica