Chi ama non dimentica. E Pepe Reina non riesce ad archiviare i suoi quattro anni (intervallati dall’esperienza al Bayern Monaco) in maglia azzurra. Il portiere spagnolo, al Milan dalla scorsa estate, ha rilasciato dichiarazioni d’amore nei confronti del popolo napoletano.
Come megafono ha addirittura utilizzato le pagine di Forza Milan, il Match Program ufficiale di Milan-Olympiacos, a cui Reina non ha nascosto i suoi sentimenti per Napoli. Lo spagnolo ha parlato della analogie che ci sono tra l’Italia e la Spagna del sud. “Si assomigliano molto. Il nord Italia lo devo ancora vivere un pochino, ma credo sia come nel nord della Spagna. Il tempo ti invita a rimanere più a casa, a fare una vita più tranquilla con la copertina e un bel film”.
Dalla copertina al caos. “Invece al sud – spiega Reina -ci buttiamo per le strade, ci basta poco. Sicuramente questa è una città più organizzata, più tranquilla, con meno caos. Però, anche nel caos di Napoli io mi sentivo più a mio agio. Sicuramente è più facile adattarsi a Milano, perché è più cosmopolita e tranquilla in generale, però qualcosina di Napoli ti viene a mancare, perché veramente mi trovavo bene là”.

