Abbiamo intervistato il "maggior esperto" sul tema: Gerardo Marino di Super Carlo Bros
La Juventus mette 11 passaggi di fila contro i modesti svizzeri dello Young Boys e Sky Sport, televisione sempre più schierata con la Torino bianconera, ne celebra le “gesta”. Si perché sui canali social dell’emittente satellitare è comparsa una curiosa inserzione sponsorizzata.
Il video, pubblicato da Sky Sport, racconta il terzo gol di Paulo Dybala allo Stadium di Torino. Gol arrivato dopo “ben” 11 passaggi, da Alex Sandro al numero 10 argentino che ha insaccato. Tutto molto bello per una squadra fortissima e vincente che però, è sotto gli occhi di tutti, non fa proprio del bel gioco e del fraseggio il suo punto di forza.
Forse a Sky Sport negli ultimi anni non hanno ammirato il Napoli di Maurizio Sarri prima e quello nascente di Carlo Ancelotti poi che di passaggi, per andare in rete, ne fa molti di più, a volte coinvolgendo tutti e 11 gli effettivi in campo. Sul tema abbiamo sentito uno dei massimi esperti sul tiki taka in salsa napoletana. Gerardo Marino, gestore della pagina Super Sarri Bros poi diventata Super Carlo Bros, dove con le musiche del più famoso idraulico dei videogiochi, Super Mario Bros appunto, celebra gol, belle azioni e quant’altro della nostra squadra del cuore.
Gerardo, Sky Sport celebra gli 11 passaggi che hanno portato al 3 a 0 della Juventus nella partita contro lo Young Boys. Quale è il “fraseggio” più lungo che ricordi del Napoli e in quale partita era?
Di fraseggi lunghi ne ricordo almeno tre. Il più lungo è stato di 26 passaggi contro il Chievo Verona due anni fa e poi Lazio Napoli e Torino Napoli dell’anno scorso con 25 passaggi.
Quale è il gol o l’azione del Napoli che ricordi con più gioia, che ti ha divertito di più o che ritieni più importante?
Beh… il gol di Koulibaly allo Juventus Stadium quello che ricordo con più gioia ed emozione!
Da Sarri sei passato ad occuparti di Ancelotti, cosa è cambiato nel tiki taka del Napoli?
Credo che è ancora presto per dirle se e cosa sia cambiato nel tiki taka. Non meno di 10 giorni fa c’è stato un gol dopo 21 passaggi. Io credo che Ancelotti non stravolgerà quanto di buono fatto da Sarri,
Quest’anno stai celebrando i recuperi di Allan…
Si… Non si può non evidenziarlo! E’ veramente mostruosa la sua grinta in campo quest’anno!
Gerardo l’ultima domanda: ma che partite vedono a Sky?
Quest’anno esiste solo Ronaldo… e gli 11 tocchi contro lo Young Boys (ride ndr). Non li ascolto mai! Fortunatamente ho occhi per guardare e per capire le partite. Non mi serve il commento tecnico loro!
Forse a Sky hanno celebrato la prima volta nella storia che la Juve ha messo 11 passaggi consecutivi…
Guardassero la mia pagina allora… 11 passaggi sono la normalità!
Link al video di Sky Sport -> https://www.facebook.com/SkySport/videos/241259756542005/

