Una storia agghiacciante quella che arriva da una scuola superiore di Sant’Anastasia, comune in provincia di Napoli. Una giovane 17enne malata di cancro bullizzata e picchiata da una compagnia di classe.
La vicenda, denunciata dai genitori della ragazza, è stata raccontata oggi dal quotidiano “Il Mattino”. Alessia (nome di fantasia) frequenta l’Istituto superiore ‘Luca Pacioli’ di Sant’Anastasia ed è finita in ospedale dopo essere stata aggredita da un’altra ragazza. Da mesi combatte contro un melanoma.
“Nostra figlia è stata presa di mira da una compagna che la insulta, la minaccia e la colpisce anche fisicamente – spiega al giornale il padre della 17enne – abbiamo deciso di raccontare in qualche modo cosa sta accadendo perché temiamo per la sua salute psicologica”.
I genitori chiedono “più collaborazione da parte del personale scolastico”. Una denuncia è stata presentata dal padre della ragazza alla polizia e trasmessa anche all’Ufficio scolastico regionale.
L’episodio che ha fatto allarmare i genitori della minore – racconta Melina Chiapparino su “Il Mattino” – è avvenuto il 27 settembre, quando c’è stata la vera e propria aggressione per cui Alessia è stata medicata al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare. Anche il giorno prima i familiari della ragazza riferiscono di un episodio simile in classe, ma senza conseguenze fisiche in seguito all’intervento di alcuni docenti. Tutto è scritto nero su bianco nella denuncia depositata dal padre di Alessia alla polizia e trasmessa anche agli uffici del Provveditorato scolastico della Campania.
