Voce di Napoli | Navigazione

Francesco Della Corte, venerdì una lapide in memoria della guardia giurata

L'uomo è stato aggredito e ucciso lo scorso mese di marzo da tre minorenni presso la fermata della metro di Piscinola

Una lapide in memoria di Francesco Della Corte, proprio sul luogo in cui è stato colpito alle spalle. L’ingresso della metropolitana di Piscinola avrà dunque un ricordo dell’uomo deceduto mentre svolgeva il suo lavoro.

L’iniziativa, che ci sarà questo venerdì 6 ottobre, è stata organizzata dal comune di Napoli, dalla regione Campania, la polizia di Stato, dal coordinamento campano dei familiari delle vittime della criminalità, dall’associazione Libera e dalla fondazione Polis.

LEGGI ANCHE – È morto Francesco Della Corte, le parole della figlia

Durante l’evento saranno distribuiti semi del fiore “Non ti scordar di me“, come simbolo di speranza. La follia e la violenza si sono impadroniti dei tre minorenni colpevoli di aver aggredito e ucciso Della Corte lo scorso mese di marzo.

LEGGI ANCHE – Hanno ucciso il vigilantes, la confessione dei baby killer

Francesco Della Corte, venerdì una lapide in memoria della guardia giurata