Dopo l’ espulsione di Mario Rui per doppia ammonizione parte una mini rissa che vede protagonisti Allan e Bonucci: il giocatore brasiliano colpisce prima con un pugno l’avversario e poi spinge l’ex capitano rossonero che reagisce mimando una testata ad Allan e prendendolo di striscio. Espulsione considerata superficiale da Carlo Ancelotti che poco prima aveva visto estrarre doppi cartellino gallo per Mario Rui, stesso trattamento non avuto per Chiellini che aveva toccato la palla con il braccia.
Per il direttore di gara Luca Banti è giallo per Bonucci, dal Var arriva la conferma ma rivedendo attentamente le immagini il giallo ci sarebbe stato per Allan che ha spinto ma il tentativo di testata da parte di Bonucci c’è stato: basta l’intenzione, come da regolamento, per estrarre il cartellino rosso.
E l’arbitro Banti, livornese come il tecnico della Juve Allegri, beve dalla borraccia passatagli dal massaggiatore della Juve mentre Dybala è a terra e i giocatori della Juve azzuffano quelli del Napoli.
#juvenapoli mario rui espulso. Bonucci testata pic.twitter.com/mpDMx4JQwt
— Topolino Gol (@GolTopolino) 29 settembre 2018
