Un incendio si è sviluppato poco dopo le 14.30 a Pianura, periferia occidentale di Napoli, nella zona compresa tra via Pallucci e la stazione della Circumflegrea locale.
Le fiamme si sono sviluppate nell’area dove fino a qualche mese fa era presente un campo rom, poi sgomberato. Sul posto sono intervenute più squadre dei vigili del fuoco: la situazione dovrebbe essere sotto controllo. A fuoco potrebbero essere andati cumuli di rifiuti rimasti in zona nonostante lo sgombero dell’area presidiata dai nomadi.
TRE ROGHI IN POCHE ORE – “Da stamattina – spiega in una nota la IX Municipalità Pianura-Soccavo – sono almeno tre i roghi scoppiati sul nostro territorio. Il primo ha interessato la collina dei Camaldoli e ha richiesto un intervento da parte dei vigili del fuoco con un elicottero. Il secondo ha interessato il Polifunzionale, dove hanno preso fuoco le sterpaglie che giacevano abbandonate. Il terzo incendio sta interessando l’ex campo rom di Pianura. Stiamo seguendo in prima persona il lavoro dei vigili del fuoco impegnati in queste ore in un duro lavoro a tutela del nostro territorio. Non escludiamo che dietro i roghi possa esserci un’unica regia criminale. Continueremo ad aggiornarvi nelle prossime ore sull’evoluzione della situazione. Al momento non esistono situazioni di emergenza per le abitazioni”.
Una nube nera di fumo ha intossicato la zona dove sono presenti, a debita distanza, anche diverse abitazioni. A denunciare l’accaduto in un video pubblicato sul proprio profilo Facebook è il consigliere della IX Municipalità Pianura-Soccavo Pasquale Strazzullo.
