Non solo la tragedia sfiorata sull’asse di supporto Nola-Villa Literno. Il forte vento che interesserà Napoli e provincia fino a mercoledì sera ha provocato danni anche in città dove intorno alle 7 di questa mattina un albero è crollato nei pressi del liceo Sannazaro al Vomero.
Tanta paura per i residenti ma per fortuna nessuna persona coinvolta. L’albero è crollato tra via Pucci e via Donizetti a causa delle forti raffiche di vento e si è abbattuto su un’auto parcheggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che da questa mattina stanno ricevendo numerose segnalazioni tra Napoli e provincia.
“Stamattina Dio non ha voluta una tragedia” scrive su Facebook Enzo Perrotta, presidente dell’associazione territoriale Centro commerciale Vomero-Arenella. “Un’ora dopo il crollo – aggiunge – normalmente si trattengono gli studenti prima della campanella. La manutenzione negata al Vomero già costò la vita a una cittadina ed il sindaco è assente. A 5 anni dalla morte di Cristina Alongi in via Aniello Falcone poteva accadere lo stesso incidente per mancata manutenzione”.
Disagi anche in provincia dove il ramo di un grosso albero è crollato all’interno del cortile di una scuola di Frattamaggiore. “Fortunatamente – spiega una madre a VocediNapoli.it – i bambini erano già in classe, noi genitori passavamo di lì e abbiamo rischiato grosso”.
LEGGI ANCHE – CROLLA CARTELLO STRADALE: PANICO SULLA STATALE
Le forti raffiche di vento rendono difficili anche i collegamenti con le isole dove da questa mattina soltanto due mezzi di linea stanno garantendo le corse tra Napoli e Capri consentendo l’arrivo dei numerosi ospiti del Prix Italia, la manifestazione che si tiene sull’isola azzurra durante l’intera settimana: il catamarano Orion, ammiraglia della flotta Snav, e il maxi traghetto Driade della Caremar. Le altre unità sono rimaste invece ferme nei porti. Secondo i bollettini meteo, un leggero miglioramento delle condizioni è previsto tra stasera e domani mattina.


