Voce di Napoli | Navigazione

Paura sull’Asse Mediano: forte vento fa crollare cartello, sfiorata la tragedia

L’allerta meteo scattata ieri sera avrebbe portato sulla regione forti raffiche di vento infatti in Campania si è registrato un calo delle temperature e fortissime raffiche di vento.

Sull’asse mediano Nola-Villa Literno, a causa delle forti raffiche di vento, si è sfiorata la tragedia. Questa mattina, intorno alle 6, il cartello con le indicazioni è venuto giù, ma fortunatamente – secondo quanto riferito dalla polizia stradale intervenuta nella zona – nessuna auto è stata colpita. L’indicazione è ancora al centro della strada e infatti in quel tratto si circola su una sola corsia.

LEGGI ANCHE: ALLERTA METEO IN CAMPANIA, FORTE VENTO FINO A MERCOLEDI’

Si segnala forte traffico in zona e si chiede agli automobilisti di prestare attenzione. I vigili del fuoco sono sul posto per liberare la carreggiata; al momento sull’asse si sono create delle code.

STATALE CHIUSA – E’ stata chiusa provvisoriamente al traffico – in direzione di Nola – la strada statale 7/bis “di Terra di Lavoro” al km 28,500, nel territorio comunale di Caivano, in provincia di Napoli, dove stamattina, a causa del forte vento, è caduto sulla carreggiata un cartello stradale. Il traffico in direzione di Nola, spiega l’Anas, è deviato lungo viabilità alternativa; regolarmente transitabile la statale in direzione di Villa Literno. Sul posto è intervenuto personale dei Vigili del fuoco, di Anas e delle Forze dell’Ordine, al lavoro per ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile.

LEGGI ANCHE – CADONO ALBERI VICINO ALLE SCUOLE: DUE TRAGEDIE SFIORATE A NAPOLI

Diverse le segnalazioni degli automobilisti presenti sul tratto coinvolto dal crollo del cartellone. Alcuni mandano foto segnalando forti disagi alla circolazione. “Siamo bloccati nel traffico da prima delle 7 di questa mattina” segnala un lettore a VocediNapoli.it. Angelo spiega che si “sta aspettando la gru per rimuovere il tabellone”.

LE FOTO INVIATECI DAI NOSTRI LETTORI: